Certificazioni aziendali

Qualità controllata

Dussmann Service garantisce i servizi offerti con le più importanti e prestigiose certificazioni di qualità.

EN ISO 9001:2015

La ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità nel mondo. Tale certificazione include anche la certificazione HACCP metodologia operativa riconosciuta a livello internazionale per la prevenzione o minimizzazione dei rischi per la sicurezza nei processi di preparazione di cibi e bevande.

ISO 22005:2007

E’ il documento di riferimento internazionale per la certificazione di sistemi di rintracciabilità agroalimentari.

ISO 22000:2005

ISO 22000 è una norma fondamentale per i sistemi di gestione della sicurezza nel settore agroalimentare, che consente a tutte le aziende coinvolte nella filiera di identificare i rischi cui sono esposte e di gestirli in modo efficace.

OHSAS 18001:2007

La certificazione OHSAS 18001 individua i pericoli ed i fattori di rischio presenti nelle diverse unità produttive tutelando i dipendenti dai pericoli propri delle loro specifiche mansioni. Questa certificazione permette di ottenere un valido "sistema di gestione" indispensabile per ridurre i fattori di rischio presenti sul luogo di lavoro.

HACCP è una metodologia operativa riconosciuta a livello internazionale per la prevenzione o minimizzazione dei rischi per la sicurezza nei processi di preparazione di cibi e bevande.

Utenti celiaci

Qualifica i servizi di ristorazione collettiva e garantisce l’utente finale circa la conformità delle preparazioni gastronomiche o dei menu serviti.

Reg. 834/07 biologico

Dussmann Service ha ottenuto l’Attestato di Conformità da ICEA, per la produzione di preparazioni gastronomiche per la ristorazione collettiva, in conformità con quanto previsto dal Reg. 834/07 per le produzioni biologiche.

ISO 14001:2015

Questa certificazione attesta che Dussmann Service ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile. 

EMAS - Eco Management and Audit Scheme

Dussmann Service ha ottenuto la certificazione EMAS che consiste nella promozione e attuazione di un sistema per valutare e migliorare le proprie prestazioni ambientali e fornire al pubblico e ad altri soggetti interessati informazioni sulla propria gestione.

Certificato di asseverazione

E’ il documento che attesta l’adozione e l’efficace attuazione del modello di organizzazione e gestione della sicurezza.

Rating di legalità

Il Rating di legalità ha l’obiettivo di promuovere i principi di comportamento etico in ambito aziendale tramite l’assegnazione di un giudizio sul rispetto della legalità e, più in generale, sul grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

E’ il documento che attesta la conformità ai requisiti previsti dalla Specifica Tecnica ANMDO-IQC per il servizio di Pulizia e Sanificazione in Sanità.